Alluce valgo operazione chirurgica

soffro di alluc e valgo sinistro (dito a martello e alluce ripiegato). vorrei sapere se ci sono nuove tecniche per l'operazione (es. tre buchi) e dove si praticano, io vivo a Milano. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le tecniche chirurgiche vengono scelte in base alle caratteristiche dell'alluce valgo, alle condizioni di tutto il piede, e in base alle preferenze e all'esperienza del chirurgo.
A Milano vi sono molti Centri che si occupano di questa patologia. Le ricordo fra gli altri l'UO Ortopedia e Traumatologia del San Raffaele http://www.sanraffaele.org/61963.html ; o del Pini http://www.gpini.it/divisioni/divisione2/attivita_div2.html ; l'Unità di Chirurgia del Piede e Caviglia dell' Istituto Clinico Città Studi – Milano http://www.casadicura-santarita.it/ricoveri_ortopedia-e-traumatologia.php . Può essere utile consultare il Suo medico curante che conosce le realtà locali e le esperienze di altri pazienti in condizioni analoghe.
Sarà l'Ortopedico, solo DOPO la visita, a suggerirle le tecniche più adatte al Suo caso specifico, e così potrà concordare con lui come procedere.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it