Ginocchio valgo

salve sono una ragazza di 21 anni che ha un problema di ginocchio valgo,ultimamente soffro tanto di male e pesantezza alle ginocchia(sembra che tutto il peso del mio corpo si concentri su di esse) alle volte accompagnate da scricchiolii. specifico che non può essere un problema di sovrappeso poichè sono alta 1,70 per 57 kg ,vorrei sapere se posso sottopormi a qualche operazione per arginare il problema?grazie mille!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utent, se il grdo di valgismo e' notevole e se come sembra esso e' responsabile di un sovraccarico meccanico selettivo della parte interna del ginocchio tale da provocare dolore una correzione chirurgica va presa in considerazione.
La decisione sulla necessita' di eseguire tale intervento tuttavia va presa sulla base di una visita clinica che e' fortemente consigliabile in un caso come il suo.
Se in occasione della visita il valgismo si conferma essere alla base dei dolori, porebbe essere prescitta la esecuzione di una tele-radiografia degli arti inferiori in carico per misurare con precisione l'esatto grado di valgismo di cui soffre il suo ginocchio.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la velocità della risposta! vorrei chiederle quali potrebbero essere i benefici e i danni di un eventuale intervento!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
vorrei anche chiederle se gentilmente può indicarmi una buona struttura a roma dove potermi rivolgere.grazie
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
benefici e danni si discutono sulla base di una valutazione precisa sia clinica che radiografica della effettiva gravita' del suo problema di valgismo.
Per quanto riguarda il consiglio da lei richiesto in merito ad una struttura specifica ove rivolgersi la informo che non prassi di noi consulenti del sito fornire indirizzi specifici di strutture salvo casi di malattie rare e o difficilmente curabili nelle struttura tradizionali
Fornire un nome specifico di una struttura vorrebbe dire "privilegiare" pubblicamente un ospedale "danneggiando" qualche altro.
Lei si trova in una grande citta' ove gli specialisti in grado di trattare tale problema ad alto livello mi creda non mancano!
Ne parli con il suo medico di famiglia che non manchera' di darle preziosi consigli!
Cordiali saluti.