Le varie visite specialistiche effettuate mi hanno confermato la necessità dell'intervento

Buongiorno
ho 40 anni e soffro di alluce valgo bilaterale, le varie visite specialistiche effettuate mi hanno confermato la necessità dell'intervento.
Il mio problema è che non sono riuscito a trovare specialisti nella mia zona, sono della provincia di Salerno, che effettuano la tecnica miniinvasiva percutanea. Sinceramente la tecnica tradizionale mi fa paura per il dolore e i tempi di recupero post operatori.
Sapreste indicarmi qualche vostro collega che effettua la tecnica da me desiderata in Campania o anche in Basilicata?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Gentile signora come ben sa, l' alluce valgo e' una patologia molto frequente, esistono oggi in letteratura, circa 150 tecniche che si basano sugli stessi principi piu' o meno valide; da qualche anno si e' diffusa la tecnica percutanea ( piccola incisione circa 1 cm), che non e' priva di complicazioni, quindi non colleghiamo la miniinvasivita' con l' assenza di problemi o complicazioni, esistono altresi' tecniche miste, quindi pur sempre miniinvasive che vengono considerate molto valide; personalmente non le saprei dire chi effettua la tecnica percutanea nelle regioni da lei richieste, forse l' ausilio del medico di famiglia la puo' indirizzare verso lo specialista da lei richiesto.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia