Sono stato operato per alluce valgo sx recidivo

Eg Dottore, in data 30/08/2010, sono stato operato per ALLUCE VALGO SX RECIDIVO(la prima volta fu nel febbraio 1998)con trattamento eseguito OSTEOMOTIA CORRETTIVA SECONDO boesch con filo K, CON FASCIATURA E FILO TENUTI PER 40 GIORNI, senza nessun altro controllo o medicazione, per decisione del chirurgo Ortopedico che ha effettuato l'intervento.In data 7/10/2010 mi è stato rimossa sia la fasciatura sia il filo K.
A distanza di circa un mese, ho forti dolori alle dita, sempre gonfio da non poter camminare bene(zoppico)Ho spiegato telefonicamente il problema all'Ortopedico copn risposta, dve andare così il problema durerà per molto tempo.
Mi chiedo se è vero che i temnpi di guarigione sono lunghi e perchè dopo un mese il piede è sempre gonfio?bisogna fare della terapia di riabilitazione? o aspettare?-
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, premesso che non potendola visitare quello che dico sono solo consigli generali, potrebbe provare a camminare nell'acqua in piscina per cercare di riattivare la pompa muscolare e diminuire il gonfiore. Al momento della rimozione del filo di K. è stata fatta una radiografia di controllo? Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Si Dottore, all'atto della dimissione mi fu effettuata una radiografia, ma non so con quale esito.
A parte camminare in piscina, quale altra soluzione opoteri fare?
grz. distinti saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Purtroppo solo una visita può dirlo, comunque nella mia esperienza, se non ci sono altri problemi e il problema è solo il gonfiore, la piscina è la cosa migliore. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ok Dottore, la ringrazio farò come dice Lei e possibilmente una vosita Ortopedica per verificare più attentamente il problema.
Distinti saluti