Problema ai piedi magri

salve,

donna 60 anni
ha l'alluce valgo + caduta del metatarso

inoltre a causa di calzature strette portate in età giovane pare che i muscolo del piede si siano atrofizzati ed ora il dolore pare provenire dal piede troppo secco che poggia direttamente sull'osso o su nervi/ tendini con relativo dolore.

Assumo goccie antidolorifiche
porto plantare rigido per la caduta del metatarso, essendo rigido il plantare ed il piede secco il dolore è forte.

Cosa posso fare?
pensavo addirittura ad amputazione piedi, anche se so che è esagerato.

sarei però disposta.

Come posso aumentare massa muscolare muscoli sotto il piede?
un elettrostimolatore può aiutarmi?
Pulsed Signal Therapy mi può aiutare? se si dove la posso andare a fare?

che terapia mi consigliate?

grazie per l'aiuto di cui ho veramente bisogno.

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Faccio fatica a pensare che si siano atrofizzati i muscoli e che abbia dolore per la magrezza del piede. In realtà il piede ha una sua architettura e nel momento che essa si altera non riesce a fare bene il suo lavoro di sostenere il corpo. L'alluce valgo e la caduta delle teste metatarsali costituiscono una alterazione importante di quella architettura. E' possibile che sia necessario un intervento chirurgico oppure che sia sufficiente un plantare ben fatto. Per deciderlo bisogna averLa visitata. Le suggerisco di rivolgersi a un Ortopedico esperto in patologie del piede ad es. alla Clinica ortopedica di Padova " http://www.sanita.padova.it/reparti/ortopedica-traumatologica,1001,38 ", (non clicchi sul link, ma copi-incolli tutto il testo fra virgolette)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it