Piede dx con sporgenza dolorante

Al piede destro è presente una sporgenza a lato superiore vicino al pollice. Questa sporgenza, di cui ignoro se sia osso o altro, brucia a intermittenza in modo più o meno forte; pulsa e a volte non mi permette di camminare correttamente. Il colorito è rosso lucido. Il dolore prende tutto il lato sinistro del piede in particolar modo nell'arcata della pianta del piede. In attesa di un vostro responso, porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, questa sporgenza è sopra al piede o nella parte che guarda l'altro piede?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
E' al lato che guarda l'altro piede. Consultando On-Line penso sia l'alluce valgo. Se è questa, che cosa posso fare?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Il dolore è dovuto a una borsite, da conflitto con la calzatura. Il mio consiglio è fare una visita ortopedica per valutare se sottoporsi o no a un intervento chirurgico di correzione dell'alluce valgo. Cordiali saluti.