Alluce valgo, tempi recupero e bravo dottore in provincia di sondrio

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e vivo in provincia di Sondrio. Da un anno mi sono accorta di avere l'alluce valgo al piede sinistro. In più credo di averlo anche nel piede destro ma non nello stato avanzato come il sinistro. All'inizio credevo fosse normale, (mio padre e mia nonna hanno lo stesso problema, ma non così accentuato). Non ci ho mai fatto caso tranne nell'ultimo anno, quando ho cominciato a sentire dolore, e come una lieve scossa al piede quando passo il dito sul piede e dove si presenta un'arrossamento. Purtroppo ho sempre sofferto anche per le ginocchia (ho praticato pallavolo per 10 anni)ma ultimamente il ginocchio sinistro mi fa più male del solito e del destro. Vorrei capire quali tipi di interventi ci sono e quanto tempo ci si impiega per recuperare, anche perchè a maggio 2011 mi sposo e non vorrei avere problemi. Inoltre se possibile potreste consigliarmi se ci sono dei bravi dottori in provincia di sondrio. grazie mille. cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I tipi di intervento sono diversi e possono variare anche per pochi elementi; ogni chirurgo sceglie di volta in volta quello che gli sembra il più adatto e in cui è più esperto. Può rivolgersi alla UO di Ortopedia dell'Ospedale di Sondrio http://www.aovv.it/210_Ortopedia_e_traumatologia.html
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per le infomazioni. cordiali saluti