Ginocchio sinistro

ho effettuato una rm al ginocchio sinistro. il risultato è questo: "Lieve componente di versamento articolare. Tenui manifestazioni di tipo edematoso interessanti il tessuto osseo midollare in corrispondenza del condilo femorale interno, anteriormente. Fissurazione a decorso obliquo del corno posteriore del menisco interno sovrapposto ad alterazioni di tipo degenerativo. Modesto versamento articolare. Menisco esterno integro. Legamenti crociati e collaterali indenni. Non significative incongruenze femoro-rotulee ma assottigliamento uniforme su base condropatica del relativo panno condrale. Modesto versamento nella borsa del gastrocnemio-semimembranoso.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Immagino che ci sia stato un trauma. Come e quando è successo? Quali sono i sintomi attuali?

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
è successo circa due mesi fa. I sintomi attuali sono dolore, gonfiore e difficoltà a inginocchiarmi. la ringrazio
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
E' necessario valutare il ginocchio. Potrebbe essere utile un esame artroscopico per trattare il menisco. Eviterei il sovraccarico almeno ancora per 1 mese. Ricontrollerei la RM per rivalutare l'edema tra 1 mese.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la cortesia