Un dolore al ginocchio quando lo piego

Salve volevo sapere se era possibile risolvere e se c'è una soluzione per il mio problema : Io ho 44 anni e faccio la parrucchiera da 30 anni quindi sempre in piedi è da alcuni mesi che accuso un dolore al ginocchio quando lo piego. Mi sono accorta che mentre lavoro lo tengo in iper estensione e questo forse è da anni che lo faccio, io però finchè non ho iniziato ad avere dolore non me ne ero accorta. Il dolore è nella parte davanti tra i due pezzi di ossa che si uniscono.NOn so se si capisce dalla mia mal spiegazione . Spero in una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che si tratti di un problema fra rotula e femore, ma questa è solo una ipotesi perché non solo non è possibile fare ipotesi dalla Sua descrizione, ma non è proprio possibile fare diagnosi senza averLa interrogata (tempo e modalità di insorgenza del dolore, caratteristiche e sede del dolore, gesti che attenuano/aggravano la sintomatologia), e visitata con le apposite manovre per le varie strutture del ginocchio e senza avere preso visione degli accertamenti che lo specialista dopo la visita può ritenere necessari. E' opportuno quindi che si rivolga a un ortopedico esperto in patologie del ginocchio, ad esempio presso la III Clinica Ortopedica del Rizzoli http://www.ior.it/sito/frmCurarsi_DettUO.aspx?IDItem=25&IDCont=0&IDUO=144
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it