Fitte al ginocchio

Prima di tutto, buonasera.
Da pochi giorni (non so, saranno due o tre) ho un dolore al ginocchio. Diciamo, che è un dolore ad intervalli, cioè, mi fa male ogni tanto.. e soprattutto quando cammino, nel secondo movimento del passo (ossia quando alzo il piede per iniziarne uno nuovo) e raramente ma non escluso quando lo poggio.
Quando sono al computer (in ferie dalle 2 alle 4 ore) non ho una posizione corretta ossia sul letto, con le ginocchia piegate, e questa potrebbe essere una spiegazione? E, da una rapida diagnosi di mio padre, mi è stato detto che potrebbe essere una "botta" e considerando il soggetto (me), è molto probabile.. così mi ha somministrato una crema (non faccio nome). A parte il fatto che è un gel, e io non sono molto favorevole ai gel per il poco assorbimento sulla cute, quando la metto prima di andare a dormire (anche se in quel momento non mi fa male) inizio a sentire quel dolore. E un po' strano.. lo so.. però è così. Che sia un caso?
Rispetto all'altro ginocchio (vicino alla rotula diciamo) è un po' gonfio.
Sono veramente molto preoccupata.. che cosa può essere? Non ho mai avuto problemi alle ossa o alla schiena.. e anche se penso che centri poco, ho messo i punti sul tallone senza toccare il tendine (tante volte abbia qualche legame).
Scusatemi la lunghezza ma come vi ho già detto sono molto preoccupata, perché conoscevo un signore che con i dolori al ginocchio ci è morto perché poi era un tumore.. un po' pessimista dite?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

stia tranquilla. La probabilità che il dolore al ginocchio sia espressione di una patologia neoplastica maligna è assurdamente bassa. Per carità, tutto è possibile, ma direi proprio che questo non è il Suo caso.
Purtroppo in assenza di un evento scatenante (trauma) e di una sintomatologia specifica è impossibile, via internet, fare ipotesi su quel che succede al Suo ginocchio. Di sicuro non vale la pena di agitarsi, ma di iniziare serenamente l'iter diagnostico corretto: RMN del ginocchio e visita ortopedica.
Ci faccia sapere.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
Utente
Grazie veramente per avermi tranquillizata, e poi, ci tengo a informarla, che il dolore al ginocchio è "scomparso".
E' iniziato a mia madre adesso, però il suo è continuo..
Cordialmente.