La posizione, dal ginocchio esce un suono tipo scricchiolo questo si ripete ogni qual volta piego

Buongiorno, sono un giovane 24 e faccio una vita intensa tra lavoro dove per lo più resto seduto dalle 7/8 h al giorno tranne per una pausa caffè e varie...poi vado in palestre 5 volte a settimana allendando ogni giorno face muscolari diverse, il mio probela è un dolore costante al ginocchio quasi al centro, tempo fà ho fatto una tac e come esito non vorrei sbagliarmi è uscito movimento rotulleo, ed il mio ortopedico mi ha consigliato di non accovacciarmi, di non nuotare stile rana con le gambe e di non saltare appoggiando il peso sulla gamba in questione. Da un po di tempo a questa parte noto che quando uso scarpe basse tipo mocassini e simili come mi appoggio sul letto il dolore compare e non riesco a trovare una posizione ne all'impiedi e ne disteso il dolore è continuo più un fastidio; sè provo a piegarlo quando cambio la posizione, dal ginocchio esce un suono tipo scricchiolo questo si ripete ogni qual volta piego e dopo poco distendo la gamba. Sarà mica un problema di schiena? ho notato che come vado in palestra ed inizio l'allenamento il dolore scompare e riappare solo quando vado a letto lasciandomi in balia di notti insonne. Vi chiedo un consulto e ringrazio anticipatamente.

Achille
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Achille,

il suo problema potrebbe essere a livello dell'articolazione femoro-rotulea, il dolore centrale e il crepitio sono spesso segni di tale patologia.
Il mio consiglio e' di spiegare all'ortopedico che la sintomatologia persiste per avere un approfondimento diagnostico.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dr. Mi scusi ma perchè il fastidio/dolore diventa acuto quando sono sul letto? durante la giornata non è cosi fastidioso ma la notte si; di solito mi capitava in pieno inverno e mai di estate invece adesso si sta presentando quotidianamente. attendo e le porgo i miei saluti
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Perche' spesso, nelle fasi iniziali delle patologie cartilaginee, il dolore e' presente a riposo e scompare durante l'attivita'. Ovviamente e' una patologia progressiva, quindi merita ulteriori controlli.