Consulto referto rm ginocchio dx

questo e' il referto della risonanza:

l'esame mette in evidenza focale iperintensita di segnale da fissurazione murale del corno posteriore del menisco mediale; non alteraioni del menisco laterale.
Il legamento crociato anteriore appare in parte adagiato sul piatto tibiale con aumento di segnale diffuso e disomogeneita' della meta' prossimale da lesione parziale: atteggiamento rettilineo del legamento crociato posteriore; regolare intensita' di segnale lungo il decorso dei legamenti collaterali.
Modesta reazione endematosa dei recessi sinoviali adiacenti ai legami crociati.
Fisiologica la quota liquida intrarticolare.Conservato il rivestimento cartilagineo e il trofismo osseo
Non alterazioni del corpo adiposo di Hoffa e dei tendini quadricipitale e rotuleo

avro' a breve la visita ortopedica, chiedevo cortesemente cosa mi si prospetta??

grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Un referto RMN, non accompagnato da informazioni cliniche e' di difficile interpretazione.
Un trauma del ginocchio con instabilita' articolare puo' essere segno di lesione del crociato.
Un dolore insorto in posizione accosciata puo' indicare una lesione del menisco.
Spieghi esattamente i suoi disturbi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Utente
ho un dolore nella parte interna del ginoccho quando mi provo ad inchinare , e' un senso di instabilita'. Mi sono fatto male 2 mesetti fa giocando a calcio, ma essendo all'estero per lavoro non mi sono fatto subito la risonanza ma solo i raggi che hanno escluso rotture.

grazie per la sua attenzione
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Allora potrebbero esserci entrambi i problemi.
La visita ortopedica e' indispensabile per maggiori chiarimenti.
La saluto.