Dolore ginocchio destro: delucidazioni su referto rmn

salve, ho 17 anni, faccio attività calcistica da 8 anni a livello agonistico (da dilettante) dopo una partita di calcetto tra amici inizio ad accusare dolore al ginocchio dx. premetto che durante la partita non ho subito nessun evento traumatico rilevante, tant'è che ho continuato a giocare senza problemi. Accuso dolore solo piegando completamente la gamba, in poche parole non riesco ad accovacciarmi ed inoltre il mio ginocchio tende ad affaticarsi molto velocemente.

Ho effettuato una visita abbastanza informale con un ortopedico, il quale dopo alcune "manovre", mi diagnostica una presunta lesione al corno posteriore del menisco e una condropatia femoro-rotulea; mi prescrive per 10giorni un cerrotto antinfiammatorio (transact) e 2 compresse al dì di reumilase per 2 mesi, oltre che una rmn al ginocchio dx.

dopo 2 settimane effettuo la rmn e mi viene consegnato il seguente referto:

L'indagine e stata eseguita utilizzando sequenze TSE T1 e T2-dipendenti e con sequenze se T1-dipendenti e STIR
A carico del corno posteriore del menisco interno è presente stria iperintensa a decorso intrameniscale con muro meniscale integro.
Tale reperto depone per segno di meniscosi.
Nella norma i crociati e i collaterali.
Nella norma il menisco esterno.
Modesta quantità di fluido è presente in sede intrarticolare.
Nella norma il comparto osseo somatico.

insieme al referto mi viene consegnato anche un cd con la rmn. ho postato anche delle immagini della rmn (http://img641.imageshack.us/g/81443053.jpg/),credo siano quelle significative per vedere la condizione del menisco. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

le immagini RMN che ha postato non mostrano lesioni meniscali. Una lesione come quella descritta, normalmente guarisce con il riposo, per cui segua la cura del suo ortopedico e poi effettui una visita di controllo.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la sua risposta. Seguirò il suo consiglio, e mi sottoporrò ad una ulteriore visita ortopedica con le rmn in mio possesso.La ringrazio nuovamente.Cordiali saluti