Probabile rottura menisco o legamenti crociato

Buon giorno a tutti i dottori vediamo se riesco con parole mie a spiegarvi il mio problema: sono circa 5 anni che sento dei fastidi al ginocchio sx, premetto una cosa ho fatto molto sport tipo pallacanestro, pallavolo, nuoto, running.Fino a poco tempo fa il problema si limitava a dei strani rumori proveniente dal ginocchio sx quando facevo dei movimenti di gamba un pò particolari senza però dare acun peso a quegli eventi. E' una settimana circa che la situazione è davvero degenerata. Stavo correndo quando ad un certo punto mi sembra di mancare il terreno sotto il piede sx finendo a terra come un sasso, mi alzo e non riesco più a distendere completamente la gamba come se un elastico all' interno del ginocchio me la tenesse parzialmente piegata.
Il dolore si sviluppava solamente quando cercavo appunto di distenderla con forti dolori provenienti dalla parte dx, superiore e posteriore al ginocchio.
Con pò di coraggio e un fazzoletto tra i denti ho provato a simulare un calcio al pallone, fallendo al primo tentativo, ma poi al secondo ho sentito uno spostamento interno accompagnato da un'incredibile "clack" e poi subito un piacevole senso di benessere come se nulla fosse successo!!! e per magia ho potuto di nuovo camminare come se nulla fosse accaduto con un evidente gonfiore.
Questo evento mi è accaduto quattro volte ad oggi risolvendo sempre tutto con questa allucinante procedura autolesionista, ma efficace.
La vostra risposta sarà sicuramnte di fare una risonanza e di visionare il tutto da un ortopedico ed è quello che farò. In attesa vorrei chiedervi secondo voi cosa può essere accaduto all'interno di sto benedetto ginocchio e ringrazio tutti voi per la cortese Attenzione
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

con tutti i limiti di un consulto online le consiglio di invertire l'ordine. Prima vada da un ortopedico che poi eventualmente le chiedera' una RMN.
Una ipotesi possibile e' una lesione a manico di secchio del menisco che, quando e' lussato in articolazione lo blocca, mentra quandeo torna in sede, il ginocchio riprende la sua normale articolarita'.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com