Meniscosi

salve sono un ragazzo di 30 anni,ho un forte dolore al ginocchio dx,e ho fatto una risonza magnetica,il referto dice questo: QUOTA FLUIDA INTRARTICOLARE,SOFFERENZA INTRASPONGIOSA DELL'EMINENZA INTERCONDILOIDEA A PREFERENZIALE ESPRESSIONE DEL TUBERCOLO ESTERNO. MENISCOSI LIEVE DEL CORNO POSTERIORE DELLA FIBROCARTILAGINE INTERNA. ISPESSITO APPARE L'ALARE MEDIALE. NON LESIONI DI NATURA POST TRAUMATICA RECENTE A CARICO DEI LEGAMENTI DEL PIVOT CENTRALE E DEI COLLATERALI. ADDENSATO APPARE IL CORPO ADIPOSO DI HOFFA . NECESSARIO VIDEAT SPECIALISTICO. mi è stato dato anche un CD da far vedere al medico... ma è il caso di operare?? GRAZIE !!!!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dal referto che lei pone alla nostra attenzione, con la limitazione non indifferente di non poterla visitare, non emerge nulla che faccia pensare alla necessita' di un intervento chirurgico.
Giusto comunque sottoporsi ad una visita clinica in cui osservare direttamente il suo ginocchio cercando di individuare la fonte dei suoi problemi e dunque proporle soluzioni per risolverli.
Tale visita .' peraltro chiaramente consigliata nel referto.
Salutio

Dr. Roberto LEO