Rmn ginocchio sx

Avrei bisogno di un Vostro parere sugli esiti della Risonanza Magnetica appena effettuata al ginocchio sinistro, Uomo 42 anni:
"Non lesioni alle strutture meniscali in presnza di fenomeni degenerativi a tipo meniscosi del corpo-corno posteriore del menisco interno.
Ispessimento delle settature del corpo adiposo di hoffa.
Spine tibiali appuntite.
Modesta sinovite reattiva in camera anteriore e distenzione fluida della borsa del gastrocnemio laterale.
Rotula in posizione lievemente alta.
Segni di entesopatia del rotuleo all'inserzione prossimale."

I sintomi sono: quando vado a correre, dopo circa 20 minuti sento un dolore alla zona anteriore Sx del Ginocchio come uno spillo che si ripete e mi costringe a smettere.

Grazie

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, appare evidente che attraverso un consulto on-line senza una visita clinica diretta ed una visione diretta delle immagini della RMN eì possibile solo fare ipotesi e non diagnosi.
Il referto RMN non mostra nulla di preoccupante!
emergono solo una degenerazione meniscale ed una entesite rotulea ossia un infiammazione del tendine rotuleo al punto esatto in cui esso si inserisce all'osso.
La entesite potrebbe essere alla base dei suoi fastidi.
Essenziale una conferma diagnostica per proporre poi una terapia adeguata.
Nel frattempo applicherei ghiaccio localmente la sera a fasi alterne di 15 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna oltre ad un cerotto anti infiammatorio prima di coricarsi.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott Leo,
la ringrazio per la risposta e prenoto una visita clinica.
Buon Lavoro

Cordialità