Bodybuilding, oppure no, è questo è il dilemma.

Salve a tutti, a seguito di una risonanza magnetica ad entrambe le ginocchia, mi è venuto un bel dubbio.
Ecco riportato il referto:

"Ginocchio Dx
Esiti cicatriziali di pregresso lieve slaminamento traumatico a carico del corno posteriore del menisco mediale con sostanzialmente conservata morfologia meniscale. Non significative alterazioni di segnale a carico del menisco esterno. Integri i legamenti crociati e i collaterali. Plica sinoviale lievemente inspessita come da esiti flogistici. Non significativo versamento liquido endoarticolare. Rispettato spessore della barriera condrale in corrispondenza dei versanti articolari in esame.
Ginocchio Sx
Iniziale meniscosi a livello del corno posteriore di entrambi i menischi con conservata morfologia meniscale. Integri i legamenti crociati e i collaterali. Non significativo versamento liquido endoarticolare. Lieve displasia femoro-rotulea. Plica sinoviale medio/infrapatellare lievemente inspessita come da fatti flogistici. Rispettato spessore della barriera condrale in corrispondenza dei versanti articolari in esame."

A breve spedirò il referto ad un medico, ma nel frattempo, dato che frequento bodybuilding da una decina di mesi, vorrei sapere se è per me possibile continuare a fare palestra normalmente, o almeno dovrei fare a meno di allenare le gambe, o per lo meno se allenarle più leggermente giusto per mantenimento.
Grazie mille in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente il referto non e' drammatico e non impedisce a mio giudizio il body-building purche' esso sia sempre fatto con attenzione evitando i carichi assiali.
Appare pero' evidente che la impossibilita' di poterla visitare limita non poco il giudizio di cui sopra.
Dunque e' essenziale che lei NON SPEDISCA IL REFERTO, come ci ha detto, ma che SI FACCIA VISITARE DIRETTAMENTE DA UNO SPECIALISTA.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO