Affacciata alla superficie cartilaginea inferiore

Buongiorno,
sono una donna di 40 anni e ho sempre praticatato la corsa ( 1 volta a settimana);da alcuni mesi ho smesso in seguito a dolore laterale del ginocchio dx che compariva dopo mezzora di corsa. Su consiglio medico ho fatto una RMN il cui esito è stato:
Vistosa linea di rottura a decorso obliquo nel corno posteriore del menisco mediale, affacciata alla superficie cartilaginea inferiore.Appena aumentata la quantità di liquido sinoviale. Tutto il resto nella norma.
Sottolineo che non ho dolore se cammino e nemmeno nella camminata veloce, solo a volte qualche fastidio nel fare le discese/scale Chiedo se è necessario intervento chirurgico in artroscopia?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la decisione sulla necessità di un intervento può essere presa solo visitando il suo ginocchio in modo da valutare se la lesione sta comportando ripercussioni sulla stabilità articolare e sul tonotrofismo muscolare. Inoltre è necessario valutare se quella lesione del menisco è realmente la causa dei suoi disturbi. Prenoti una visita specialistica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi