Qualche tempo dolori anche se lievi sentivo nel ginocchio esattamente menisco

Buongiorno! Volevo un informazione, da qualche tempo dolori anche se lievi sentivo nel ginocchio esattamente menisco. Ha Maggio mi sono rotto il piede v metatarso, dopo aver tolto il gesso e gradualmente al carico, il dolore al menisco si e accentuato allora il medico curante mi ordino RSM , oggi ho i risultati.ginocchio dx.
Diffusa iperrintensità di segnale della parte intermediaria del corno posteriore del menisco mediale per degenerazione di III° grado con una linea di iperintensità di segnale centromeniscale a livello del corno posteriore che non raggiunge la superficie articolare da rottura intrameniscale. il resto nella norma.
volevo sapere. 1° se la rottura del piede cioè v metatarso piede dx, puo aver peggiorato la situazione avendo subbito un dolore più accentuato del solito?
2° casa e necessario fare x questo tipo di caso, sono consapevole di fare una fisita ortopedica, ma in linea di massima cosa devo fare e se bisognerebbe fare un intervento chirurgico? ringraziando sin dora cordiali saluti. Manfredi
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Rispondo alle sue domande.

1- In linea di massima direi di no, a meno che il trauma distorsivo che le ha causato la frattura al piede non sia stato associato ad una distorsione di ginocchio.

2- Leggendo la risonanza direi che il suo menisco non e' da operare, ma in questo caso e' la visita clinica in associazione con la visione della RMN che puo' dare una risposta.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com