Ciste al ginocchio

Salve sono un ragazzo di 32 anni epratico il calcio da più di 20 anni, da circa 4 mesi ho riscontrato un dolore al ginocchio destro, senza nulla che di apparentemente grave che lo abbia potuto provocare, ho fatto una ecografia e non èè risultato nulla, dopo la risonanza magnetica è emerso un problema:
Esame eseguito con scansioni multiplanari SE e GE T1 e T2 pesate e con sequenza STIR

Non lesioni meniscali e dei ligamenti Crociati e Collaterali.
Si documenta la presenza di formazione di aspetto cistico-gangliare settato a contenuto fluido, a maggior asse obliquo in direzione antero-posteriore e medio laterale di 15 mm circa, a ridosso della corticale postero-mediale della metafisi femorale.
Non altre alterazioni.

Il mio ortopedico mi ha prescritto una confezione di fortilase 1 compressa al giorno, per provare a far riassorbire la ciste.

Io volevo sapere se voi mi consigliate l'operazione e se si, quanto tempo occorre per riprendere le attività sportive.

Il mio ortopedico mi ha detto che devo provare a giocare normalmente e in base al dolore decidere se operarmi o meno.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Credo che il suo ortopedico le abbia dato il consiglio giusto.
Segua le indicazioni.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale