Versamento post operatorio ciste sinoviale al ginocchio

Sono stata operata al ginocchio dx per una ciste sinoviale in atroscopia, dopo la visita di controllo e la visita dove mi sono stati tolti i punti tutto sembrava procedesse ok. Ma a distanza di un mese dall'artroscopia, il gonfiore non è diminuito anzi, per il mio medico curante è sicuramente un versamento, cosa può compromettere questo versamento? Visto e considerato che l'ortopedico che mi ha curato è in ferie una settimana, posso aspettarlo oppure procedere con altri? Premetto che il menisco e i legamenti sono risultati in buona salute, e il gonfiore può essere causato dalla riabilitazione che evidentemente non era adatta al caso mio?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, in attesa di tornare a controllo dall'ortopedico che ha eseguito l'artroscopia (e conosce bene la situazione obiettiva dell'interno del suo ginocchio), usi una borsa di ghiaccio da applicare per 2 ore tre volte al dì sul suo ginocchio. Il versamento è una risposta "di difesa" dell'organismo che cerca di lubrificare maggiormente l'articolazione aumentando la quantità di liquido sinoviale, normalmente presente solo in piccolissimo strato. Può essere dovuta ad infiammazione o ad irritazione della membrana sinoviale. In realtà chi ha eseguito l'artroscopia ha le migliori conoscenze dirette delle possibili cause per poter stabilire la cura adeguata. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi