Lesione meniscale, ciste baker

Salve, la mia è una "storia" lunga...che dura da 9 mesi.
Circa a Luglio dello scorso anno durante la notte senza preavviso accusai un fortissimo dolore dietro il ginocchio...li per li credevo non fosse nulla ma dopo una decina di giorni che questo dolore mi veniva solamente la notte a gamba distesa decisi di fare una ecografia...risultato una piccola ciste di baker e l'ortopedico mi disse che a regola la ciste non provoca fastidio...il mio probabilmente era un dolore dovuto a una lesione meniscale...fatta bicicletta e palestra...dopo 10 giorni il dolore persiste e decido quindi di fare una bella risonanza...che mi evidenzia questa piccola ciste e soprattutto una lesione meniscale al mediale. Inizialmente proviamo a curare il tutto con dieci sedute di laser e massaggi ma nulla, il dolore persiste.
Decidiamo allora di proseguire prima con l'agopuntura, altre dieci sedute ma nulla.
A quel punto mi vengono fatte 3 infiltrazioni ma anche questo è un buco nell'acqua.
Avendo fatto tutto decidiamo quindi di operare il menisco in artroscopia...mi è stato detto che risolvendo il problema della lesione meniscale, piano piano la gonalgia andrebbe via e il dolore sarebbe sparito.
Dopo 6 mesi di antinfiammatori(oki, brufen,Chetodol, Tachidol e infine visto che i precedenti non facevano piu effetto prendo anche il dicloreum 150) vengo operato venerdi scorso...operazione perfettamente riuscita(lesione meniscale sistemata)...cosi dicono!
A distanza di 5 giorni il dolore dell'operazione è praticamente sparito, riesco a poggiare la gamba e come da tabella fletto anche il ginocchio...il problema è che ho il solito identico dolore di prima dell'operazione.
Lo spiego meglio:
Prima dell'operazione io potevo fare qualsiasi cosa...saltare correre, potevo fare tutto...solo che al termine dell'effetto dell'antinfiammatorio veniva fuori un dolore atroce dietro il ginocchio che praticamente mi faceva irrigidire il tutto, impedendomi il movimento...prendendo un oki dopo 2 minuti passava e stavo bene per 4-5 h...al termine dell'effetto dell'antinfiammatorio ero punto e a capo.
Chiaramente non ho svolto attività fisica per evitare di peggiorare la situazione...ora però sono preoccupato.
Il dolore è praticamente lo stesso nonostante l'operazione...vorrei sapere a questo punto cosa dovrei fare...togliere la ciste mi è stato detto è rischioso e comunque quella non è il fastidio...ma ormai io credo che il fastidio sia quella e sinceramente mi sono stancato di prendere dai 4 ai 6 antinfiammatori il giorno(avrò il fegato distrutto ma altrimenti non cammino e non lavoro).
Attendo vostre notizie. Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Se sono passati solo cinque giorni dall'operazione ( se ho capito bene) è ancora troppo presto per dire qualsiasi cosa. Aspetti che il trauma dell'intervento sia passato, e che nel punto dell'intervento il tessuto sia guarito, e veda come va. Un bilancio affidabile si può fare non prima di un mese dall'intervento. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Vorrei aggiornare il mio stato...sono passati ormai 11 giorni e il dolore è sempre il solito...il dolore post'operatorio dopo 3-4 giorni era sparito...persiste quello dietro al ginocchio...attendo vostre notizie.
Grazie.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ripeto che è troppo presto per dire qualsiasi cosa. Faccia guarire i traumi prodotti dall'intervento e vada alla visita di controllo come da accordi col chirurgo. Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Torno ora dall'appuntamento con l'ortopedico che mi ha operato.
Ha detto che il mio problema "Meccanico" è stato risolto.
Un mese di potenziamento, 10 laser e 1 mese di cyclette.
Ribadisco che sono tutte cose già fatte e lui mi risponde dicendo che il mio problema non è la ciste ma l'infiammazione tendinea dietro il ginocchio molto forte.
Vorrei sapere se avevate altri suggerimenti da darmi.
Ha ribadito inoltre che un caso come il mio non gli era mai capitato e avrei intenzione di chiedere il parere di un altro ortopedico per essere ancor piu sicuro.
Continuo a prendere oki e antinfiammatori per svolgere una vita "nromale".
Attendo vs notizie.