Ciste di backer

Salve,
volevo chiedervi se e quando una ciste di backer puo' indurre al medico operante di optare per una protesi totale di ginocchio! E' quanto e' stato fatto a mia madre che due anni fa, in seguito appunto ad una ciste delle dimendioni di 7 cm vascolarizzata ha subito una PTG, tra l'latro su un ginocchio sano e non artrosico: protesi che e' stata poi sostituita l'anno scorso perche' infettata ed ad oggi nemmeno questa nuova protesi va bene, e' limitata nei movimenti, non flette oltre a 80°, e' dolorosa e si sente sempre che eprde l'equilibrio e stabilita'; e l'ironia e' oltretutto che il ginocchio che aveva bisogno di protesi era l'altro, e invece le e' stato operato quello sano per una ciste; quanti ortopedici abbiamo visitato tanti sono rimasti sbalorditi per quanto le e' stato fatto, possibilke che quell'ortopedico sia impazzito? Addirittura ora si aprla di un terzo reimpianto perche nemmeno questa nuova protesi le va bene, e per le tante cure pre e post interventi mamma ha anche subito un grave disordine immunitario tanto da portarla ad una connettivite aspecifica: siamo nel baratro piu' totale, ora non sappiamo a chi rivolgerci per risolvere i tanti problemi dovuti forse ad un intervento sbagliato. A chiunque puo' dirmi o darmi un'indicazione saro' davvero garto. Con stima
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore solo dopo un esame clinico ortopedico e una disamina delle radiografie e delle cartelle cliniche può essere analizzato ogni passaggio diagnostico e terapeutico fatto e si può valutare tecnicamente quanto è stato fatto e quanto andrebbe eseguito nel ginocchio di sua madre.
Se vi è in atto un'infezione dell'articolazione o meno, se la protesi totale inserita va bene o meno, se occorre o meno un reimpianto protesico e tante altre cose.
Se non ha più fiducia nei colleghi ortopedici che hanno curato sua madre, si rivolga presso le tante altre strutture ortopediche di eccellenza nella chirurgia protesica del ginocchio esistenti sia in Campania che su tutto il territorio nazionale.
Distinti saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -