Dolore ginocchio sx esito rmn

Buongiorno , ho effettuato pochi giorni addietro una ulteriore risonanza magnetica a seguito del persistere del dolore al mio ginocchio dopo meniscectomia avvenutra nel maggio 2009 che riporto di seguito:
La presenza di minuti artefatti globulari a-magnetici nel versante antero-interno del ginocchio ed un ispessimento fibrocicatriziale della capsula antero mediale depongono verso esiti di pregressa artroscopia.
Modeste alterazioni fibrocicatriziali sono presenti anche sul versante mediale del corpo di hoffa,con accennato ispessimento plicale infrarotuleo.Rotula in asse tendente alla posizione bassa,senza significative alterazioni del segnale osteocondrale femorotuleo.Artrosinovite reattiva con modesta quota fluida articolare.Il corno posteriore del menisco mediale presenta note involutive senza manifeste soluzioni di continuo.Integrità anche del menisco esterno, delle strutture del pivot centrale e delle rimanenti principali componenti capsulo muscolo tendinee in esame.
ora alla luce di questo rederto che per me è arabo e considerato che l'ortopedico che mi ha in cura è in ferie per 3 settimane volevo gentilmente chiedere delucidazioni in merito alla risonanza da me fatta , in particolare vorrei chiedere se l'attività sportiva (bicicletta) che svolgo (4 -5 volte a settimana) può essere continuata o se devo ridurre gli allenamenti .
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte che andrete a darmi e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Non è quindi possibile fare diagnosi, esprimere pareri su cure ecc solo in base alla RMN e tanto meno solo in base al referto.
E' indispensabile, di fronte a un fenomeno infiammatorio come quello descritto, interrompere qualsiasi attività che coinvolga il ginocchio, e consultare l'Ortopedico oppure il Suo medico curante per avere una terapia appropriata
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it