Tennis post ricostruzione lca

salve,
ho 23 anni e quasi 2 anni fa sono stata operata per la ricostruzione del lca del ginocchio sinistro. 4 mesi e mezzo dopo l'intervento ho ripreso a giocare a pallavolo (senza tutori) e da allora non ho più smesso. ora vorrei riprendere a giocare anche a tennis ma ho il timore di sovraccaricare il ginocchio sebbene da quando ho ripreso a giocare a pallavolo raramente mi ha dato problemi di tipo "non psicologico". posso giocare tranquillamente o devo usare qualche accortezza particolare?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

posto che non so nulla della riabilitazione che ha effettuato e non so se la Sua reintroduzione allo sport sia stata seguita da un fisioterapista, Le dico che a scatola chiusa, ricominciare la pallavolo dopo 4 mesi e mezzo è stato piuttosto avventato. Se è andato tutto bene, non vedo perché adesso, a due anni dall'intervento e a guarigione consolidata, il tennis le debba dare problemi!
Continui a tenere in forma la muscolatura degli arti inferiori, e si goda il Suo tennis!

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it