Non provo alcun tipo di dolore solo questo schiocco continuato

salve,ho 32 anni e solo da qualche giorno,dopo una nuotata in piscina,ha cominciato a "schioccarmi" il collo soprattutto nei movimenti circolari sia verso sinistra,ho provato con il sale scaldato per vedere se era un colpo di fresco ma niente continua ancora a fare quel rumore.NOn provo alcun tipo di dolore solo questo schiocco continuato.Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, gli schiocchi articolari non sono assolutamente segno di patologia. Si tratta di un fenomeno di cavitazione (formazione di vuoto) delle articolazioni sottoposte a movimenti estremi. Probabilmente con il nuoto ha sottoposto il suo rachide a movimenti più ampii rispetto al suo solito. Anche se dovessero continuare, stia sereno, non succede nulla (ma eviti di far schioccare volutamente il suo collo). Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi