Dolore spalla dx

Salve vorrei chiedere un consulto, da circa 20 giorni ho un dolore alla spalla dx, quando sollevo il braccio anteriormente, ho fatto ieri una rmn che ha riportato il seguente referto:esame eseguito con sequenze T1 e T2 pesate secondo piani assiali, sagittali e coronali a dx. Ridotto lievemente lo spazio di scorrimento sub-acrominale con minima disomogeneità del contingente preinserziona letendineo del sovraspinoso come per iniziale tendinosi da conflitto. Integre le rimanenti componenti tendinee della cuffia dei rotatori: CLB in sede esente da falde liquide nella guaina di scorrimento. Assenza di significative falde liquide intralticolari. Piccola cisti da intrusione sulla testa omerale. Utili controlli nel tempo. Vorrei sapere gentilmente di cosa si tratta e quale terapia posso utilizzare per risolvere il problema, grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,
la sua RMN parla di una tendinopatia del sovraspinato da conflitto.
In pratica lo spazio dove il tendine scorre e' troppo stretto, si crea un attrito sul tendine con una infiammazione cronica.
Le cause possono essere ossee, ad esempio un acromion con una forma ad uncino, un ispessimento dell'acromio-claveare, o legamentose, come un ispessimento del legamento coraco acromiale.
La sua spalla va valutata clinicamente per chiarire le cause della sidrome da conflitto.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com