Patologia dello psoas ed ernia inguinale

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, ho eseguito una ECG regione inguinale dx con questa referto:
A dx modica distensione capsulare coxo femorale, alterata ecostruttura del muscolo psoas disomogeneo e globoso. ernia inguinale a dx con tessuto grassoso dislocato e discontinuità di 10,6 mm. completa risoluzione del reperto a riposo. modica patologia giunzionale dell'adduttore grande. a sx patologia giunzionale adduttoria.
Conclusioni: patologia giunzionale adduttoria con, a destra, patologia dello psoas ed ernia inguinale.
chiedo cosa fare? se è necessario che tipo di intervento dovrò affrontare? tempi e altro? grazie e buon fine settimana.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' ernia inguinale versimilmente richiede un' ernioplastica. Puo' approfondire nella sezione minforma. Lascio invece la parola ai colleghi ortopedici per le patologie di loro competenza. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua celere risposta. In cosa consiste l'intervento?(anestesia e tempo di ricovero). dimenticavo il 23 giugno sono stato operato per atroesi testa del perone, neurolisi spe, tenolisi biciite femorale.... centra qualcosa? lei parla di problema ortopedico. ma è chirurgico come risoluzione? grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento di ernioplastica inguinale puo' essere eseguito in anestesia locale, loco regionale o generale.Il ricovero in genere prevede un day hospital o al massimo una notte di degenza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie... ma per i problemi ortopedici, è necessario intrvento?