Lombosciatalgia da ernia........

Buongiorno, il mio ragazzo a due ernie.....in zona lombare...8 anni fà questo gli causava problemi spesso e si bloccava........ha fatto nuoto e per 8 ann, non ha più avuto problemi....ieri durante una competizion di kart si è ribloccato.....so che non date le cure via internet.....però volevo chiedervi gentilmente, se ci sono rimedi naturali e più che mai, se la borsa dell'acqua calda , fa bene per rilassare i muscoli vi ringrazio e aspetto una vostra risposta......
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La applicazione di calore in fase acuta può aumentare il dolore, comunque non è certo una borsa d'acqua calda o fredda che può risolvere il problema. Per le cure, di qualsiasi genere, bisogna prima aver fatto la diagnosi e questa si può avere solo con la visita diretta.
E' necessario che il Suo ragazzo si sottoponga a una visita specialistica ortopedica e, se lo specialista lo riterrà necessario, a nuovi accertamenti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio infinitamente dottore......spero che sia un episodio......altrimenti.......provvederemo a rivolgersi ad un ortopedico......