Possibile ernia o artrosi

Salve ho 36 anni alto 1.80 peso 84 kg e da qualche anno che ho scoperto di avere un problema al ginocchio sx o vero una sofferenza della cartilagine che mi procura una lieve sinovite reattiva ora il problema principale pero e alla schiena in pratica speso sento come una specie di trazione tra ossa e ossa, in piu mesi che facendo magari sforzi o camminare troppo inizia farmi male verso il lato destro posteriore della gamba partendo dal gluteo fino a tirarmi ho la stessa sensazione
di come si ha un calcio una botta altre volte prende entrambi i glutei sempre come una sensazione di crampi simile a quella di quando si fa attivita sportiva dopo tanto tempo e si hanno dolori in posizione eretta o supina non ho problemi lievi problemi li ho quando guido mi prendono dolori sul lato posteriore della gamba destra e penso dovuto al fatto che la forma anatomica del sediolino mi comprime o meglio fa pressione nel punto dove i maschi portano il portafogli (che non porto piu ) Ah dimenticavo se alzo le gambe una alla volta dx e poi sx
piegandole formando un angolo dietro la schiena si sente uno scatto un tac continuato per tutte le volte e tempo che posso e voglio piegare le gambe.
Cosa possono essere questi disturbi ? Oltre ala RM si puo eseguire qualche altro esame meno lungo e antipatico ?
Grazie per la cortese attenzione
Ciao
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, lei necessita prima di tutto di fare una visita specialistica per stabilire poi cosa sia necessario eseguire. I disturbi che lei riferisce sembrerebbero collegati ad una sofferenza radicolare o miofasciale, solo in sede di visita si può comprendere verso quale direzione è necessario orientarsi per i successivi passi diagnostici. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Prima di Tutto grazie per la cortese risposta mi dispiace solo che lei lavora lontano io sono della provincia di Napoli, comunque in sintesi li mi ha voluto dire che ho una possibile ernia del disco che comprime ? E possibile mai (fermo restando la sua certa utilita') che se si va da uno specialista senza guardarti al massimo ascoltando ti segna subito e solo la RM ? Non voglio mettere in dubbio la professionalita' di nessuno ma credo che esistono anche esami, manovre da fare con il corpo ? Comunque fino quando non faro la RM cioe Settembre IL mio rischio e il dolore ? Usando cerotti mi possono aiutare ?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Io credo nella terapia topica con cerotti solo per patologie "molto superficiali" quali tendiniti ai polsi e gomiti, un pò meno per patologie più profonde quali quelle articolari e ancor meno per la colonna vertebrale. Cordialità