Bicicletta ellittica

BUON GIORNO, IO SOFFRO DI ERNIA AL DISCO L5-S1 E VORREI SAPERE SE L'USO DELLA BICICLETTA ELLITTICA PUO' ESSERE DANNOSO AL MIO PRBLEMA.

SALUTI
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Soffro di ernia del disco" non vuol dire nulla, ma qualsiasi sport che coinvolga la schiena sia per la posizione sia per movimenti sui vari piani può determinare la ricomparsa di dolori. La bicicletta ellittica, se usata con parsimonia, e proteggendo la schiena mantenendo una posizione corretta, in teoria non provoca danni, ma non è possibile escludere che essendo più impegnativa di una cyclette non possa provocare indirettamente ripercussioni sulla zona lombare. Sarebbe meglio quindi che ne parlasse con il Suo ortopedico, che sa meglio di noi le condizioni della Sua colonna e i segni clinici presenti attualmente.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it