Il dolore si è acutizzato ma
Salve, ieri mentre giocavo a calcetto con alcuni amici mi sono fatto male al ginocchio sinistro. Con il piede destro sono scivolato sopra il pallone e mentre mi sono ripreso con quest'ultimo, il ginocchio sinistro ha battuto per terra e credo anche possa essersi un po girato internamente. Ho subito sentito dolore che partiva dal ginocchio e finiva alla caviglia. Non ci ho fatto caso perchè pensavo fosse stata la botta, infatti ho continuato a giocare e nn mi dava più di tanto fastidio. Stamattina però quando mi sono svegliato il dolore si è acutizzato ma con mia sorpresa nella parte posteriore ed esterna del ginocchio sx. Il dolore nn è fortissimo mentre cammino o salgo/scendo le scale, però con alcuni movimenti il dolore aumenta. Fra venti giorni mi inizia la preparazione (calcio) e quindi nn vorrei che fosse un problema grave che mi pregiudicasse la stagione o se fosse così mi vorrei muovere in tempo con terapie o cure. E' molto strana come cosa perchè faccio praticamente ogni genere di movimento con il ginocchio e riesco anche a correre sentendo soltanto un pò di fastidio. Il dolore diventa più forte solo se tento di portarmi il ginocchio al petto. Magari non è niente però sono un pò preoccupato.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
E' difficile dire di cosa si tratti senza averLa visitata e solo con le informazioni che fornisce. Può essere un interessamento del ginocchio oppure della gamba (ad esempio del perone) ma senza una visita diretta e, se occorre, una radiografia è impossibile fare una diagnosi corretta e quindi avere presto le terapie appropriate. Le consiglio una visita ortopedica in tempi brevi, eventualmente ricorrendo nelle prossime ore a un Pronto Soccorso Ortopedico.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD
www.ortopedicoabologna.it
Utente
Grazie mille per le informazioni che mi ha fornito. Oggi il dolore è quasi completamente sparito quindi credo che sia stata soltanto la botta a procurarmi quel fastidio. Comunque se il dolore tornasse mi recherò ad un Pronto Soccorso Ortopedico come Lei mi ha consigliato. Grazie ancora.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 30/07/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.