Callo osseo clavicola

buon giorno! ho 32 anni e il 6 giugno, causa incidente, ho fratturato il terzo medio della clavicola dx.ho portato il tutore a 8 fino al 2 agosto;l'ortopedico non ha riscontrato nessun impedimento facendomi compiere i movimenti in tutta la loro ampiezza ma oggi ho notato un piccolo scatto(un piccolo "tac")comprimendo leggermente il moncone mediale anche se i due monconi sono solidali fra loro durante l'intera escursione di tutti i movimenti.inoltre non riesco a portare il braccio ben dritto in avanti,rimane un poco "aperto".volevo sapere se è normale e in linea con i tempi quello che sento e avere un parere sull'ultima rx del 16 giugno che purtroppo non riesco a allegare ma che posso spedire.grazie!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E'orientamento del sito (da me del tutto condiviso) che non vengano inviate immagini di nessun tipo: infatti non vi è la possibilità di farne l'upload . Senza averLa visitata non è possibile dire se qualche cosa che La preoccupa sia "normale": l'unica cosa da fare è rivolgersi al Suo ortopedico per avere chiarimenti su questo scatto, che in presenza di una frattura consolidata non ha motivo di essere presente, e sulla sua possibile causa.
Chieda a lui anche poer la riabilitazione: è invece abbastanza normale infatti, dopo aver tenuto per due mesi il bendaggio, che sia necessaria una fisioterapia mirata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
come le ha detto il collega per risponderle è necessario visitarla e visionare l'ultima radiografia; sono disponibile
distinti saluti

Matteo Bianchi