Microfocolai erosivi osteocartilaginei

Salve volevo sapere che cosa sono? Sono scritti in una risonanza fatta ad entrambe le ginocchia di mia madre.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, i microfocolai erosivi osteocartilaginei sono delle piccole zone in cui la cartilagine e l'osso sottostante sono interessate da processi di degenerazione (per invecchiamento dei tessuti o per sovraccarico o traumi) che creano delle "erosioni" con perdita della normale superficie liscia e senza attriti, presenti prima della lesione. A livello delle superfici articolari con il tempo creano disturbi algici e riduzione della fluidità e arco di movimento. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi