Deformazione del cercine glenoideo in seguito a intervento di 1 anno fa

Buongiorno dottore.
Un anno fa sono stato operato per il reinserimento del cercine glenoideo in artroscopia. L'intervento è andato a buon fine. Circa un mese fa, in seguito a un movimento sbagliato e improvviso ho avvertito nuovamente dolore alla spalla, non solo nel momento ma il dolore si protrae tutt'ora. Ho fatto una risonanza il cui risultato è: "In esiti di intervento chirurgico riparativo il cercine glenoideo fibrocartilagineo appare lievemente disomogeneo e deformato ma in sede. Si osserva modesto ispessimento e lieve disomogeneità dei legamenti gleno omerali anteriori. I tendini del sovraspinato, sottospinato e capolungo del bicipite risultano regolari. Si osservano alcune piccole cisti in corrispondenza della testa omerale. Si osserva minimo versamento liquido nella borsa sotto acronion deltoidea." Le chiedo un consiglio dal momento che ho 21 anni e non posso limitare e controllare in continuazione i miei movimenti, tanto più sul lavoro. La rigrazio. Cortesi saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
in un caso come il suo che ha gia' subito un intervento la limitazione di non poterla visitare e' per noi molto forte.
Innazitutto non pensi a cose gravi!
Probabilmente si tratta solo di una situazione transitoria legata ad un movimento anomalo associato ad un possibile sovraccarico meccanico in una spalla ancora non del tutto "preparata" muscolarmente al lavoro!
Si tratta solo di una ipotesi ma la tenga in considerazione.
Se si dovessero ripresnetare situazioni del genere utile parlarne con il suo medico ortopedico che ha curato la sua spalla.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio vivamente per la sua risposta. Questo mi aiuta a essere più ottimista, sebbene il male continua. Al più presto sentirò l'ortopedico. Eventualmente mi permetterò ancora di chiedere un suo consiglio. Grazie mille. Cordiali saluti.