Frattura alluce

Salve sono un podista amatoriale, da ieri mattina ho un problema che mi affligge ho subito (come da diagnosi): "Frattura lacero contusa, con più frammenti alla falange passionale del dito del piede dx". La terapia praticata è stata sutura della vena, immobilizzazione dei dito mediante steccatura e relativa bendatura semirigida. Prognosi trenta giorni di riposo, divieto di carci dell'arto, rifare una RX tra 7-8 gg. per valutare l'evolversi della calcificazione. Terapia 12 punture di antibiotico matt. e sera per 6 gg., non mi hanno dato nulla che aiuti la calcificazione. Ma la mia domanda è una soltanto da ormai 24 ore, riprenderò più a correre?? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
e' evidente che una nostra risposta ad una domanda come quella da lei posta e' fortemente limitata dalla impossibilita' di visionare le radiografie.
Posso dirle che, in generale, dopo la consolidazione una frattura come quella da lei descritta e' compatibile con la attivita' deambulatoria e con la attivita' di corsa.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Dottore anche se il suo giudizio è limitato ad una non consultazione delle lastre non sà che sollievo mi stà dando in questo momento. Grazie e le auguro buon lavoro.
Cordialmente