Frattura terzo metatarso

Buongiorno,

mi è stata riscontrata una frattura da stress al terzo metatarso.
L'ortopedico ha lasciato a me la decisione di immobilizzare o meno il piede, vorrei cortesemente conoscere la vostra opinione.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
NON DICE DA QUANTO TEMPO SI E' ACCORTO DELA FRATTURA,COMUNQUE IO LE CONSIGLIO DI ESEGUIRE L'IMMOBILIZZAZIONE DEL PIEDE E DI TENERLO IN SCARICO PER ALMENO 15 GG. POI PER ALTRI 15 GG. ESEGUIRE IL CARICO DELL'ARTO CON L'IMMOBILIZZAZIONE.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Anche io concordo con il collega nell' immobilizzare la frattura, i tempi medi di guarigione di una frattura dei metatarsi e' mediamente di 5-6 settimane.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia