Esiti frattura rotula dx

Buongiorno,
ho 39 anni e circa 22 anni fà a seguito di un incidente stradale ho subito la frattura scomposta della rotula dx, da un pò di anni comincio ad avere dei seri disturbi al ginocchio che mi limitano non poco nelle attività quotidiane. Ho eseguito una TAC (non posso eseguire risonanze magnetiche) per verificare lo stato del ginochhio, con il seguente referto:
- degenerazioni calcifiche di entrambe le fibrocartilagini meniscali
- grossolane calcificazioni si apprezzano in corrispondenza dell'inserzione rotuloea del tendine del quadricipite
- diffuso ispessimento del tessuto sottocutaneo prerotuleo
- ipertrofia delle serrature di Hoffa
- nella norma i legamenti criciati e collaterali
- no versamento articolare
- esostosi su superficie laterale della rotula

Alla luce di quanto riportato mi hanno consigliato un intervento chirurgico, personalmente ho solo il dubbio che essendoci evidenti segni degenarativi artrosici non si possa migliorare più di tanto la situazione.
Mi consigliate comunque di fare l'intervento? Con quali probabili risultati?

GRAZIE!!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
le comprensibili domande che lei ci pone non possono purtroppo trovare una risposta concreta attraverso un consulto on-line che per definizione e' privo della possibilita' di visitare il paziente.
Posso dirle che i sintomi che lei ci espone sono compatibili con le sequele di una frattura di rotula avvenuta 1 anno fa.
Inoltre e' verosimile pensare che un intervento le possa dare una risoluzione parziale dei distirbi senza opero' una vera guarigione. E' giusto e doveroso che lei ne riparli con il collega che le ha proposto l'intervento.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Le volevo chiedere perchè ritiene che i sintomi segnalati siano compatibili ad un evento riferito a 1 anno fa e non attribuibili al mio caso.

Saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
probabilmente si e' creata una situazione di equivoco legato ad un mio errore di battitura.

"i sintomi che lei ci espone sono compatibili con le sequele di una frattura di rotula avvenuta 1 anno fa"

Volevo riferimi al fatto che i sintomi che lei ci espone sono compatibili con la nota frattura di rotula avvenuta 22 anni fa.
Chiedo scusa per l'errore di trascrizione.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Si figuri!

SALUTI