Frattura scomposta del radio

buongiorno mi chiamo claudio ed ho 22 anni..in seguito ad una partita di calcio il 24/10/2010 ho riportato una frattura scomposta del radio, dopo 2 giorni sono stato operato con innesto di palcca con 7 viti all interno del braccio l' altezza della frattura è al terzo diafisi (credo non si chiami così ma sono incompetente in materia e non posso riscontrare con la cartella clinica perchè non l'ho ancora ricevuta)..L'operazione a detta dei dottori è riuscita perfettamente ma io dopo una settimana anche se riesco addirittura a scrivere al pc non riesco a muovere bene il pollice perchè mi tirano i nervi vicino al polso e sopratutto no riesco a stendere il braccio perchè mi sento stracciare la ferita con oltre 25 punti..Sono in uno stato di apprensione e vorrei sapere se la cosa è normale ad una settimana dall'intervento o devo preoccuparmi facendo un EMG..La staffa che ho all'interno mi cosigliate di toglierla un giorno? ovviamente non intacca nessuna articolazione e soprattutto piu o meno tra quanto posso tornare a giocare?..Grazie mille e scusatemi ma dopo il dolore sopportato le domande mi tartassano
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
per noi il fatto di non poterla visitare impedisce di darle certezze che potrebbero scaturire solo da una visita clinica diretta e da una visione delle radiografie.
Cio' detto ritengo che i disturbi che lei ci riferisce siano normali e che la necessita' di eseguire una EMG vada valutata solo dallo specialista sulla base di sintomi e segni ben precisi.
La utilita' di rimuovere la placca in futuro per un giovane in effetti va presa in considerazione.
I tempi di recupero per una vita "normale" e senza attivita' a rischio di trauma (calcio, moto, sci, ecc ecc.) e' di un paio di mesi anche se la variabilita' da persona a persona puo' essere notevole.
Cordiali saluti,