Alluce gonfio

Buongiorno,

più di un mese fa giocando a calcetto con amici, ho urtato violentemente il mio alluce contro il piede di un avversario. Lo scontro mi ha causato un dolore intenso tanto da costringermi a stare fuori per qualche minuto. Successivamente ho continuato a giocare senza avvertire dolori particolari. A fine partita, il giorno successivo, constatavo che il mio alluce si era gonfiato. Ho fatto immediatamente delle applicazioni di ghiaccio e a distanza di una settimana l'alluce si è sgonfiato. Adesso non avverto + dolori particolari, però ho una parte dell'alluce gonfia e dura. L'unico dolore che avverto è quando effettuo una pressione abbastanza importante sulla zona gonfia, che mi impedisce di giocare a calcetto(non riesco a tirare). Cosa potrebbe essere? quale rimedio dovrei utilizzare? Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
forse è il caso di eseguire, anche se in ritardo, un esame Rx ed eseguire una visita ortopedica.
Cordialità
Dr. A. VAlassina
[#2]
dopo
Utente
ok domani mi recherò dal medico....ma dai sintomi cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Lo deciderà il Collega che la visiterà, ma tenga conto che se si tratta di una frattura minore la diagnosi è possibile, in questi casi, solo con un esame Rx...