Tendinopatia

Buongiorno. Da alcune settimane avverto un dolore all'avambraccio destro. Ponendomi di profilo a un muro ed esercitando una pressione contro lo stesso a pugno chiuso con il lato del dito mignolo appoggiato, comincio a sentire una fitta che si acuisce nella fase di rilascio. Chiedo gentilmente un parere sulla possibile natura del dolore e quali precauzioni è opportuno adottare per non aggravare la situazione o possibilmente migliorarla. Ringraziando per l'attenzione, distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
i sintomi da lei riportati sono di difficile comprensione oltre che anomali.
Ci indichi qualche cosa in piu' precisando come e' insorto il problema e se ha dolore esercitando sul quinto dito una pressione locale.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Leo,
mi spiego meglio. Sinceramente non ricordo la causa scatenante del problema. Comunque è una fitta in prossimità del polso dal lato dell'ulna che avverto nei casi in cui l'avambraccio è sotto tensione nel sollevare dei pesi. Penserebbe che sia una buona soluzione praticare crioterapia applicando sulla parte dolorante una borsa del ghiaccio un paio di volte al giorno per qualche settimana? Ringraziandola per l'attenzione, distinti saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
con il limite non indifferente di non poter visitare il suo polso e la sua mano sono portato a dirle che potrebbe trattarsi di una tendinite locale.
La applicazione di ghiaccio locale e' utile, meglio se applicata a fasi alterne di 15 minuti per 60 - 90 minuti 2 - 3 volte al giorno interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna.
Unitamente potrebbe usare cerotti anti infiammatori.
Se non migliora entro alcuni giorni una visita e' consigliabile.
Cordiali saluti