Indolenzimento coscia

Buonasera,
sono un ragazzo di 28 anni e da circa un mesetto ho un problema alla coscia sinistra. Premettendo che pratico sport saltuariamente (non negli ultimi mesi) e faccio una vita, anche lavorativa sedentaria, spiego il mio problema!
Da circa un mese avverto un senso di indolenzimento e di gonfiore alla coscia sinistra nella parte anteriore lungo la linea del femore(soprattutto nella zona centrale anteriore della coscia), indolenzimento che aumenta in alcune fasi della giornata diventando un dolore comunque sopportabile mentre in altri momenti cessa del tutto. Se non in forma di indolenzimento, si manifesta in brevi fitte, leggeri pruriti e a volte si avverte in altre zone della coscia, soprattutto zona esterna! Al tatto tuttavia e avendo effettuato diversi movimenti non sento muscoli tirare o doloranti
Da qualche giorno confrondando le coscie con muscoli a riposo ho notato all'incirca a metà coscia sinistra(sempre in zona anteriore) un gonfiore abbastanza definito che persiste tuttora. Al tatto e alla pressione il gonfiore non produce dolore, l'indolenzimento che, come detto, diventa ogni tanto dolore comunque sempre sopportabile, persiste anche dopo aver somministrato voltaren pomata negli ultimi 10 giorni.
Sto cominciando a preoccuparmi seriamente in considerazione che non ho avuto eventi traumatici nella zona interessata e visto il gonfiore che soprattutto con la coscia a riposo si avverte nitidamente al tatto ma non in forma visiva.
Ringraziandovi anticipatamente, confido nella Vs risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Sicuramente bisogna approfondire con la diagnostica strumentale, si rivolga al suo medico curante per effettuare una Risonanza magnetica, la quale ci permette di vedere tutto, sia le ossa,che i tessuti molli;mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia