Frattura del capitello radiale

Nel luglio 2010 mi sono fratturata il capitello radiale cadendo . La frattura risultava composta e mi è stato prescritta un ingessatura per 25 gg. Terminato il periodo di immobilizzazione mi è stato tolto il gesso senza effettuare lastre o accertamenti sui miglioramenti effettivi del gomito . L'unico consiglio che mi è stato dato è stato quello di 'nuotare' e non tenere il braccio a riposo. Ma nonostante abbia eseguito quanto suggerito i dolori e la limitazione funzionale del braccio non sono scemati.

In data 25/10/2010 mi sono recata nuovamente in ospedale dove mi è stata fatta una seconda lastra e la diagnosi è stata la medesima di luglio , il capitello radiale risulta ancora in buona parte fratturato. Mi è stata prescritta una TAC , indagine eseguita senza somministrazione di mdc ev, a strati sottili , con algoritmo da osso e ricostruzioni multiplanari. Quello che la diagnosi riporta è questo :
Frattura composta con minimo callo osseo del capitello radiale e decorso obliquo
Conservati i rapporti articolari
Nella norma le strutture legamentose e tendinee
Abbondante versamento articolare
Non calcificazioni nei tessuti molli o in sede articolare.

Ora , vorrei avere un consulto su quale sia la terapia migliore per risanare definitivamente questo gomito.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Genetile utente,
la limitazione in un caso come il suo di non poter osservare le radiografie e la recente TAC nonche' il non poter visitare il suo gomito e' molto grande e per noi limitativa.
Non e' chiaro quali sono i suoi distirbi ossia se lei e' preoccupata per quanto ha letto nel referto TAC o per il fatto che il gomito le fa male oppure ancora perche' il gomito non ha ripreso la sua liberta' di movimento.
Ci faccia sapere in modo da cercare di fornirel una risposta quantomeno orientativa sul tipo di strada da seguire.
Cordiali saluti,