Dolore a livello scapolare

Salve ,e da circa tre giorni che (forse )a seguito di movimenti a freddo della spalla sx ,mi è comparso un dolore forte a livello scapolare mediano e nello stesso tempo anche parestesia al mignolo e anulare sempre sx .Sono stato dal mio medico e secondo lui si tratta di una compressione del nervo ulnare a causa di uno stiramento del muscolo trapezio.Attualmente manifesto intorpidimento all'anulare e mignolo sx ,e a tratti ,in coincidenza dell'aumento del dolore a livello della scapola sx tutto questo aumenta .Mi ha prescritto degli antiinfiammatori che a distanza di tre giorni non vedo grossi risultati.Non so se recarmi al ps in quanto in certi momenti il dolore è insopportabile ,secondo lei è il caso di attendere ed eventualmente in quale caso sarebbe meglio andarci ,posso trovare un rimedio ? grazie per la risposta e per i consigli .
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
potrebbe trattarsi di una cervicobrachialgia
va confermata da un RMN prescritta pero' sula base di una visita clinica
la visita andra' fatta in regine ambulatoriale e NON in pronto soccorso a meno che il dolore non sia MOLTO disturbante e limiti concretamente ed in modo ingravescente la vita quotidiana
prolungherei gli anti infiammatori con una gastroprotezione e ne parlerei con il suo curante per prescrivere esami strumentali ed una visita clinica di controllo per la valutazione finale.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Salve,grazie intanto per la sua risposta,pultroppo domenica mattina a causa dell'aumento del dolore (insopportabile e non controllabile con l'antidolorifico brufen 600mg)e intorpidimento delle dita mi sono recato al ps ,la diagnosi dell'ortopedico è stata :dolore miogeno dell'angolare della scapola sx.parestesia 4 e 5 dito mano sx con tunnel della doccia epitrocleare .Tp cortisonica per altri 4 giorni,e aggiunta di acido lipoico per 30gg.
Indicazione ad eseguire emg per studio nervo ulnare al gomito successivamente rx gomito sx e se non regredisce indicazione chirurgica .Un dettaglio che secondo me l'ortopedico ha tralasciato e non so se ha una sua importanza è che in coincidenza dell'acuirsi del dolore alla scapola,aumenta anche la parestesia alle dita come se fosse tutto collegato adesso stò perdendo anche la forza nella mano .Cosa ne pensa lei ,ci può essere un collegamento tra comparsa del dolore e aumento di iposensibilità?La ringrazio per il suo parere .
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
osa ne pensa lei ,ci può essere un collegamento tra comparsa del dolore e aumento di iposensibilità?
DIREI DI NO
L'APPROCCIO TRACCIATO DAL COLLEGA E' CONDIVISIBILE

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Salve, ho notato che assieme ai sintomi elencati precedentemente , quando iperestendo il capo in avanti sento una dolenzia anche al muscolo trapezio ,il dolore rimane quasi fisso durante tutta la giornata e tratti si stà aggiungendo anche all'anulare e mignolo ,in attesa di eseguire l'emg che mi è stata prescritta e terapia antiinfiammatoria che eseguo ,(muscoril e feldene assieme) è possibile che nonostante questo ,cortisone e caldo sulla zona non riesco a venirne fuori .Stando cosi le cose verso quale diagnosi dovrei orientarmi per meglio agire con un trattamento specifico .GRAZIE