Frattura multipla avambraccio

salve, mio figlio il 14 settembre dopo caduta ha riportato frattura multipla avambraccio trattata con riduzione in anestesia totale...
il 19 ottobre ha rimossa ingessatura che partiva dalla mano fino a sotto l'ascella.
la frattura si e' messa a posto ma a difficolta' nell'estensione della mano.
partendo dal fatto che per quasi 40 giorni non ha potuto muovere le dita x via dell'igessatura, he sensibilita' nella mano la chiude muove il pollice ma non la apre del tutto. il medico mi ha parlato di astemia e atrofia muscolare, volevo un parere
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Ritengo,per quello che lei descrive che la causa sia dovuta alla immobilizzazione cui suo figlio ha dovuto ricorrere per il trattamento della fratture multiple;una buona ed attiva fisioterapia atta al recupero funzionale dei segmenti articolari interessati possono ristabilire appieno la motilità.Se tale problematica dovesse persistere un controllo fisiatrico potrebbe essere lo step successivo.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI