La crescita del callo

Egr.i dottori, desidero avere un'informazione in merito alla composizione del callo osseo.
Causa di una caduta ho avuto una frattura scomposta Clavicola dx, portato un tutore per 40 gg, l'osso si è unito,anche se non in modo uniforme, ma il problema è che non si forma per niente il callo osseo. Mi chiedo,ma è normale? esistono farmaci che facilitano la crescita del callo?
Attendendo una vostra risposta.
Vi pongo i miei saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
A 40 giorni di distanza da una frattura di clavicola puo' essere ancora nirmale che il callo osseo non sia ancora ben visibile alla radiografia. Importante e' che il paziente non avverta piu' dolore e senzazione di movimento anomalo localmente alla clavicola.
Non esistono farmaci per accelerare il processo di formazione del callo osseo.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Dott.re la ringrazio per la risposta, veramente gentilissimo. Dolore non ne ho, anzi, riesco anche a dormire ora. Volevo sapere per vedere effettivamente se si sta formando il callo che analisi potrei farmi? faccio radiografie ogni 20 gg.
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Volevo sapere per vedere effettivamente se si sta formando il callo che analisi potrei farmi?
NESSUNA SOLO UN ESAME RADIOGRAFICO MIRATO ALLA CLAVICOLA.
Cordiali saluti