Il dolore diventa insopportabile

Buongiorno, scrivo perchè da diverso tempo soffro di dolore al ginocchio sinistro..ho 18 anni e soffro di questo disturbo da quando ne ho circa 15..il dottore a cui mi sono sempre rivolta non ha mai riscontrato nulla di particolare se non inizialmente un Osgod(credo si scriva così) che sarebbe poi dovuto passare con la crescita e successivamente, non essendo passato il dolore, mi disse che soffrivo di eccessiva cartilagine e niente più..io vorrei chiedere un consulto anche a voi in quanto soffro di dolore costante e permanente al ginocchio, spesso durante l'attività fisica sono costretta a fermarmi perchè il dolore diventa insopportabile e continuo..inoltre sotto la rotula ho una protuberanza molto accentuata, come se l'osso fosse sporgente..in attesa di una risposta ringrazio anticipatamente..cordiali saluti, Elisa..
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se il dolore è nel punto dove vede la protuberanza probabilmente è l'esito dell'Osgood-Schlatter che determina una entesite, cioè una infiammazione dell'inserzione del tendine rotuleo. Ma non possiamo essere sicuri senza una visita ortopedica, quindi le consiglio una nuova visita da un ortopedico specialista del ginocchio. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
Grazie mille per aver risposto alla mia richiesta ed il prima possibile mi rivolgerò sicuramente ad un buon ortopedico..grazie ancora, Elisa..