Rumore gomito

buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni.
Vorrei presentarle un problema che ho da quasi 6 mesi ormai. Le dico innanzitutto che non sono caduta né mi è successo nulla di particolare. Sento uno strano rumore quando estendo il mio braccio destro, sembra provenire dal gomito. Da cosa potrebbe essere determinato? Come se non bastasse stamattina mi sono svegliata con l'indice della mano destra gonfio e dolorante. Potrebbero essere collegati i due problemi?
in attesa di una sua risposta le porgo i miei saluti, Chiara
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è assolutamente possibile fare ipotesi utili solo in base a quanto descritto. Lo "strano rumore" deve essere rilevato durante la esecuzione del movimento per individuarne la possibile origine, e per questo è necessaria la visita diretta. Occorre che si rivolga al Suo medico per avere una valutazione di base: sarà lui poi a decidere se sia necessaria una visita specialistica (ortopedica, fisiatrica, reumatologica, ecc)
Il gonfiore del dito può essere indipendente dal gomito, ma visto che sono gia passati 6 mesi dalla comparsa dello "strano rumore" è una buona occasione per farsi visitare.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti