Dolore al collo/spalla

Dopo aver fatto un movimento con il braccio destro verso la spalla sinstra ho avvertito un rumore tipo "crack" e un dolore fulminante alla parte destra del collo/spalla! Ora non riesco a piegare nè girare la testa verso sinistra, ho massaggiato con il voltaren e preso un aulin! Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Potrebbe trattarsi di una infiammazione a partenza dal rachide cervicale.
Nall'imediato riposo ed antidolorifici oltre a massaggi leggeri a scopo decontratturante sulla regione del collo!
Si faccia comunque visitare almeno dal suo medico di base!
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Potrebbe trattarsi di una infiammazione a partenza dal rachide cervicale.
Nall'imediato riposo ed antidolorifici oltre a massaggi leggeri a scopo decontratturante sulla regione del collo!
Si faccia comunque visitare almeno dal suo medico di base!
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta, stamattina il dolore è più intenso e non riesco a muovermi,sento il muscolo duro e dal dolore mi viene da fare uno scatto per evitare il movimento, essendo domenica il mio medico di base non c'è! Dovrei andare al pronto soccorso?
[#4]
dopo
Utente
Mi sono recata in farmacia, il farmacista mi ha datp il Muscoril crema, ora riesco a muovere il collo e il dolore si è profuso.
[#5]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Siamo contenti per la risoluzionme del problema che verosimilmente era di natura muscolare.
Cordiali saluti.