Dolore spalla dx dopo movimento istintivo

Buongiorno,
venerdì scorso stavo per cadere ed istintivamente mi sono aggrappata con il braccio dx ad un cancello.Dapprima la spalla ha retto poi ha ceduto e ho picchiato il gomito contro il cancello. Dopo circa 10 min. ho incominciato ad avere dolore dalla spalla al gomito ed ora nonostante 2gg. di riposo assoluto non è variato niente. Circa un anno fa ho avuto all'altra spalla la periartrite acuta con calcificazioni e lesione parziale del sovraspinato, il dolore è molto simile ma questo mi consola in quanto non ho l'accentuazione dei dolori durante la notte. La domanda è questa quando e come capisco se è il caso di fare accertamenti? l'anno scorso ho fatto radiografie, risonanze, onde d'urto e un sacco di visite ortopediche per sentirmi dire che dovevo avere pazienza e che molto probabilmente si sarebbe risolto da solo con il tempo quindi sarebbe preferibile attivarmi solo su effettiva necessità.
Ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di una vs. risposta e/o consiglio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente, se dopo 3 - 4 giorni dall'evento traumatico il dolore alla spalla non accenna a diminuire appae corretto recarsi quantomeno dal medico curante.
Nella attesa potra':
- Applicare ghiaccio sulla spalla a fasi alterne di 15 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna.
- Applicazione di 1 cerotto anti-infiammaotrio prima di coricarsi.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, innanzitutto ringrazio per il celere riscontro in aggiunta oggi ho eseguito un'ecografia muscolo-tendinea ed in medico mi ha consigliato una risonanza magnetica per un sospetto distacco dell'osso. Chiedevo se c'era la possibilità di sapere di cosa si tratta e delle eventuali cure. Ringrazio cordialmente ed auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Esegua la RMN e ci riporti il referto.
Cercheremo di dare una interpretazione.
Cordiali saluti